City Sofa – Elisabetta Coccioni + Laura Rovida

City Sofa

La tua poltrona in città

Assaporare i ritmi locali, perdersi e ritrovarsi, guardarsi intorno e cogliere quella che per noi è l’essenza del luogo. I punti di interesse della città si moltiplicano ed ogni viaggiatore è protagonista e interprete di ciò che lo circonda. Ogni architettura, statua, facciata diventa potenziale elemento di contemplazione, dettaglio, ricordo, emozione…

Siediti comodamente dove vuoi e fai della città il tuo viaggio.

CITYsofa è una collezione di cuscini per il turismo urbano.

Oggetto discreto, ma dal carattere forte. È studiato in modo da essere comodo da portare in giro: piccolo e pieghevole può essere messo in borsa o portato in mano. In tela impermeabile e facilmente pulibile è arricchito da un pattern tessuto a mano e ispirato ad un dettaglio della città. È completato da una tasca dove riporre piccoli oggetti (biglietti, carta di credito, documenti..) e un elastico che ne caratterizza la chiusura.

IL PATTERN sulla tasca.

Il pattern tessuto a mano con filati pregiati dona una nota distintiva e preziosa ad ogni cuscino.

La prima serie è ispirata a Firenze, in particolare alla stazione di Santa Maria Novella intesa come punto iconico di partenza di ogni viaggiatore – sicuramente l’edificio più visitato di Firenze! Le vetrate della stazione scorrono meravigliose su tutti i suoi ambienti caratterizzandoli in modo estremamente semplice e funzionale e facendo dell’edificio uno dei capolavori del razionalismo Italiano.

Designer

Elisabetta Coccioni

Artigiano

Laura Rovida