Terra

Set in ceramica per il consumo e la degustazione del tè

Terra si compone di 6 tazze in porcellana bianca dotate di filtro e coprifiltro in gres, una teiera in gres, un vassoio e un set degustazione (tazzina + bricco per degustazione).

Il set è ispirato alla tradizione orientale del tè e al lavoro della tea sommelier Marcela Viviana Esteban e al suo marchio Tealicious, una realtà fiorentina in cui le miscele di tè vengono create con arte e tecnica, e le materie prime lavorate artigianalmente in un vero e proprio laboratorio in cui protagonisti sono foglie, spezie, fiori.

 

I materiali (porcellana e gres) sono lasciati nudi, senza colorazioni aggiuntive, in un rapporto naturale tra terre ed erbe.

La ricercatezza e varietà delle miscele viene esaltata nei filtri in gres colorato in pasta, mentre il piccolo coperchio funziona da portafiltro e coprifiltro, consentendo di riutilizzare la miscela per una seconda o terza infusione, come consiglia la tea sommelier.

La teiera ed il piccolo bricco per la degustazione sono caratterizzati dalla presenza di piccoli fori che offrono una funzione filtrante e consentono perciò l'utilizzo delle erbe sfuse.

Designer

Michela Voglino

Artigiano

Ceramiche Giusti